Bipolarismo, la storia

Molti di noi, come è normale che sia, sono soliti interessarsi al sistema politico americano in occasione di eventi importanti, come l’elezione del Presidente. Bastano quei pochi giorni per capire almeno che negli Stati Uniti esistono due grandi partiti che sono il Partito Democratico e il Partito Repubblicano. Oggi la battaglia politica è diventata social,…

Di Jack Antenutti Luglio 13, 2021 0

Le elezioni negli USA

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America rappresentano un evento a tutti gli effetti in grado di assumere vere e proprie connotazioni spettacolari e di show con tanto di gadget come magliette e cappellini che possono essere realizzati molto velocemente grazie ai servizi di stampa online. Ma come funzionano le elezioni negli Usa?Gli elettori americani,…

Di Jack Antenutti Giugno 15, 2021 0

I principi del Sistema Politico Usa

Il Sistema Politico Statunitense è considerato sinonimo di democrazia. Cerchiamo di vedere in questo articolo quali sono i suoi elementi principali, i pesi e i contrappesi, i controlli e le garanzie a tutela del popolo e della libertà considerata ‘sacra’ in tutte le sue accezioni e sfaccettature. Innanzitutto è fondamentale capire che il sistema si…

Di Jack Antenutti Maggio 12, 2021 0